PRIVACY POLICY – Bozza

Informativa sulla Privacy

IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

Premesso che ai fine del presente regolamento si intende che:

Titolare del trattamento

E’ la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o qualsiasi altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi del trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.

Responsabili del Trattamento (Fornitori in Outsourcing/consulenti)

E’ la persona fisica o giuridica, il servizio o qualsiasi altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare del trattamento

Persona autorizzata al trattamento  (incaricato)

E’ la persona fisica autorizzata al trattamento dei dati sotto l’autorità diretta del Titolare e/o dei suoi designati o del responsabile (outsourcer)

Dato personale (Interessato)

Qualsiasi informazione concernente una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo on line o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale

Trattamento

E’ qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come:

  • la raccolta
  • la registrazione
  • l’organizzazione
  • la strutturazione
  • la conservazione
  • l’adattamento o la modifica
  • l’estrazione
  • la consultazione
  • l’uso
  • la comunicazione mediante trasmissione
  • diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione
  • il raffronto o l’interconnessione
  • la limitazione
  • la cancellazione o la distruzione

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 vi informiamo di quanto segue.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI è :
Consult sas
Sede Legale: Largo Giorgio la Pira, 10 – 51100 Massa e Cozzile (PT)
Tel 0572 76 61 12 – Fax 0572 77 24 78
Email : privacy@studioconsult.it –   sito www.studioconsult.it

La lista dei Responsabili in Outsourcing al trattamento è disponibile richiedendola
al Titolare del Trattamento via  e-mail privacy@studioconsult.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

  1. I dati personali, oggetto del trattamento, e precisamente, identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, commerciali, eventualmente informatici, direttamente riferiti al cliente o, per i dati essenzialmente identificativi ed informatici, agli altri interessati (quali collaboratori, dipendenti, referenti, etc.) da questi comunicati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il titolare e in osservanza e nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento e protezione dei dati personali, sono utilizzati per il perseguimento di finalità strumentali e/o complementari alle attività statutariamente espresse e funzionali allo svolgimento del rapporto contrattuale/precontrattuale in essere con l’interessato e ciò relativamente ai servizi/prestazioni dallo stesso richieste.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti informatici e telematici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza adeguate richieste dal Nuovo Regolamento Europeo 2016/679.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione. La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai responsabili, interni ma anche esterni alla struttura aziendale, e dagli incaricati al trattamento individuati e nominati, è prevista agli enti pubblici per gli adempimenti di legge, nonché, ove necessario per il perseguimento delle finalità indicate ed in ogni caso nei limiti delle stesse, a soggetti e società terze, quali consulenti legali e di settore, società di recupero del credito e consulenza contrattuale, spedizionieri, società terze di fornitura e assistenza tecnica ed informatica, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relativi al rapporto instaurato e altresì discendenti dagli obblighi previsti dalla legge, comunque entro i termini prescrizionali fissati per i diritti e gli obblighi sottesi al trattamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gli adempimenti richiesti e sanzionati dalla legge, per il resto il conferimento è facoltativo ma necessario e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito all’instaurando rapporto e alla sua puntuale esecuzione. ll consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per adempiere ad obblighi di legge e/o per l’esecuzione di obblighi derivanti dal contratto in essere o di quelli c.d. precontrattuali.

 TRASFERIMENTO DATI

Il trasferimento dei dati è necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o pre-contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato, ovvero per la conclusione o per l’esecuzione di un contratto stipulato a favore dell’interessato;

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  • L’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento e del suo eventuale rappresentante; anche le coordinate di contatto dell’eventuale responsabile della protezione dei dati
  • Le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento
  • Qualora il trattamento sia basato su un legittimo interesse, i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi
  • I destinatari o le categorie di destinatari dei dati personali
  • L’intenzione del titolare del trattamento di trasferire   dati   personali   a   un   Paese   terzo   o      a un’organizzazione internazionale e l’esistenza o l’assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o il riferimento alle garanzie adeguate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili
  • Il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare questo periodo
  • L’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati
  • Qualora il trattamento, anche di dati particolari, si basi sul consenso l’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca
  • Il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità Garante della Privacy
  • Se la comunicazione di dati personali è un obbligo statutario o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati
  • L’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato
  • L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del Trattamento senza impedimenti da parte del Titolare al trattamento cui li ha forniti.
  • L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del Trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali dell’interessato.

 

Ciò che ha sempre distinto il lavoro della Consult sas, è la correttezza. Correttezza nello svolgere il proprio lavoro, nell’interagire con Clienti e collaboratori, attuando ogni procedura legislativa, che potesse supportarla nel proprio “modus operandi”.
Ecco quindi il proprio interesse sempre maggiore, nel trattare ogni aspetto della propria attività riservando un’attenzione particolare alla persona, a ciò che essa rappresenta.
Quindi attuazione di ogni misura di sicurezza al fine di garantire ai propri clienti, la sicurezza di non divenire solo un dato di interscambio, nel vasto mondo della rete.
Precludendo i tempi necessari dalla legislatura, ha deciso di rafforzare ulteriormente il proprio muro della correttezza, attuando direttamente il nuovo regolamento Europeo sulla sicurezza dei Dati.
Nuove sicurezze, nuove attenzioni nel nome del rispetto riservato alla persona, che Consult sas, ha sempre fatto proprio.

CONSULT sas

 

 

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