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CANCELLAZIONE IVA MOD. AA9/12

Gli incaricati alle vendite a domicilio che hanno cessato l'attività nel corso dell'anno devono effettuare la cancellazione al relativo Ufficio IVA entro il 31 Dicembre, onde evitare ulteriori costi per la gestione contabile del nuovo anno.
Le operazioni da effettuare sono le seguenti:

 

  • Recarsi all'Agenzia delle Entrate, compilare il Modulo AA9/12 e cancellarsi.
  • Riportare la data di cancellazione nei termini dei 30 giorni dalla data di cessazione.

    COMPILAZIONE MODELLO IVA AA9/12

    I quadri da compilare del modulo AA9/12 sono: A B C, di seguito analizziamo singolarmente ciascun quadro.

    Quadro A: Barrare cessazione attivita' e riportare la data di cancellazione che non deve essere anteriore a 3O giorni dalla data di presentazione all'Agenzia delle Entrate.

    Quadro B: Riportare il cognome e nome per la denominazione, codice attivita' 46.19.02 (generico per tutti i tipi di vendita), descrizione attivita' inserire "Incaricato per la Vendita a Domicilio (Legge 173/2005)", sede indirizzo di residenza.

    Quadro C: Riportare tutti i dati anagrafici personali del titolare della ditta individuale.

    Delega: Se all'Ufficio IVA, per comodita', si reca un'altra persona che non e' il titolare, deve essere compilato il quadro della delega e il titolare deve fare una fotocopia del suo documento di riconoscimento e consegnarlo all'incaricato che andra' ad effettuare la cancellazione; questi deve portare anche un proprio documento di riconoscimento. I due documenti saranno richiesti dal funzionario dell'Ufficio IVA.

    CANCELLAZIONE IVA TELEMATICA
    I contribuenti che aderiscono alle nostre convenzioni possono usufruire del nostro servizio di Cancellazione Iva telematica gratuitamente.
    Scaricare il prospetto di cancellazione Modello AA9/12